RIBELLIONE CRONICA

PERCORSO DI GRUPPO ONLINE DI MEDITAZIONE E DI EDUCAZIONE PER LA GESTIONE DEL DOLORE CRONICO QUOTIDIANO

Vuoi ritrovare la bellezza di vivere, nonostante le condizioni di dolore, di stress o di cronicità?

Questo percorso a lezioni è strutturato in tre mesi: 90 giorni per introdurre la pratica meditativa (e molto altro!) nella tua quotidianità!

Viene svolto online, ma nella modalità di presenza in tempo reale con me, come se fossimo nella mia palestra.

E’ un percorso DI GRUPPO ideato per chi vuole cominciare a praticare la gestione del respiro e vuole approcciare la meditazione, per poter gestire il dolore cronico e lo stress derivante da questa condizione in modo pro-attivo, costruttivo e consapevole, per poter migliorare la qualità della propria vita.

L’obiettivo del percorso è sperimentare la pratica attraverso strumenti diversi affinché tu possa iniziare a praticare in modo autonomo e indipendente, ogni tre mesi riaprono le iscrizioni per questo gruppo, che è sempre a numero chiuso affinché io possa poi anche seguire le persone che vi partecipano in modo molto personale, attraverso un monitoraggio diretto con me, via mail.

E’ ovviamente possibile rinnovare il percorso alla fine dei tre mesi, sarai tu a deciderlo, in base alla tua pratica, alle tue necessità, alla tua consapevolezza, e alla tua esperienza.

👉🏻Cos’è?

Un pacchetto di tre mesi in cui facciamo lezioni, pratiche e consulenze di gruppo.

Che cosa trovi e cosa prevede questo pacchetto di consulenze e lezioni di gruppo per l’educazione alla gestione del dolore e dello stress?

Per tre mesi, da domenica 14 novembre 2021 a lunedì 14 febbraio 2022 (giornata che per me è molto importante e in questi giorni ti spigherò perché!—-> seguimi su YouTube e Instagram!), a soli 99 euro al mese avrai:

2 meditazioni online a settimana (45 minuti l’una)

2 lezioni al mese più teoriche sul tema che approfondiamo che ti portano a lavorare su argomenti utili step by step nella pratica

2 incontri al mese di domande e risposte ( sono riferite alla teoria e alla messa in pratica degli argomenti trattati) nelle mail prossimamente vi mando la vera e propria struttura del corso: se non lo hai ancora fatto iscriviti alla newsletter qui e torna qui a leggere!)

Gruppo Fb di supporto, ispirazione e condivisione dedicato a questo percorso

la mia disponibilità via mail per tutta la Durata del percorso

materiale da scaricare che ti farò avere man mano, con esercizi e riflessioni.

👉🏻Su cosa lavoriamo?

-Sulla pratica del respiro e della meditazione

-Sulla gestione delle emozioni e dei pensieri, e quindi sulla mentalità.

-Sull’ascolto e la gestione del corpo fisico.

-Sulla creatività e la connessione con la nostra vera essenza

-sulla cura di te stessa, sulla comunicazione con te stessa, sulla gestione della tua quotidianità, sullo sviluppo di nuove abitudini.

👉🏻👉🏻👉🏻La modalità del corso:

Le lezioni di meditazione si terranno online in presenza, non sarà possibile la registrazione delle lezioni di pratica, per diversi motivi che ora ti spiego: ****

* è un percorso completamente esperienziale, non teorico, serve la tua diretta pratica!

* è un percorso con un valore forte di intimità, ricerca interiore e di sacralità, per la condivisione dei soli partecipanti, proprio come se avvenisse in presenza.

* ti aiuta a essere più responsabile, presente e attiva nelle lezioni: se sai che sono registrate, non ti presenti e rimandi, il percorso non ti offre la qualità che voglio garantirti!

Mentre invece le lezioni teoriche saranno registrate e potrai rivederle quando vorrai.

****ps: date le vostre singole richieste sto valutando di registrare e consegnarvi solo audio della meditazione e di darvi quello in modo che lo possiate avere senza però “disturbare” l’esperienza delle persone che lo faranno live!!!! che ne dite? 😉

👉🏻👉🏻👉🏻Il costo:

il costo complessivo è di 297 euro, pagabili in 3 rate (una ogni mese).

Perché 3 mesi?

Ho imparato per esperienza mia e con altre persone che percorsi più brevi non hanno né effetto né efficacia, né sul breve termine e, ancora meno sul lungo termine. Ho strutturato il corso in questo modo affinché sia il più possibile utile, per essere applicato realmente alla quotidianità, anche in modo autonomo una volta finiti i 3 mesi.

Perchè in gruppo?

Perché iniziare un percorso di questo tipo in gruppo aiuta, per più motivi diversi: sia per il supporto che per la responsabilità di portar avanti il proprio progetto di migliorare la propria qualità di vita, sia per la motivazione che per l’aspetto economico, il gruppo presenta moltissimi vantaggi, oltre a quello di sentirsi capiti e compresi!

Sarà un corso di meditazione?

Si e allo stesso tempo molto di più. E’ un luogo, anche se virtuale, in cui ci si ritrova in famiglia, ci si sente sostenute e comprese: è un luogo che avrei voluto io 6 anni fa per me stessa. Insieme mediteremo, faremo pratica, muoveremo il corpo, lavoreremo in modo creativo con gli elementi del nostro corpo sia nella meditazione che nelle tecniche di respiro, seguiremo l’andamento ciclico quotidiano e mensile del nostro corpo affinché la nostra energia possa dare il massimo per noi, ecco perchè non è uno dei soliti corsi di meditazione, ed è costruito affinché tu possa avere degli strumenti concreti per strutturare il tuo cambiamento quotidiano.

Se vuoi partecipare al prossimo gruppo:

Partirà domenica 14 novembre 2021, le iscrizioni saranno accettate entro e non oltre l’8 novembre 2021, così che io abbia il tempo di conoscervi e capire chi siete per poi partire in questo percorso insieme!

A differenza del percorso individuale per ora non c’è un numero chiuso, dato che le lezioni saranno in modalità frontale.

Pensi che possa fare per te? Clicca qui sotto per accedere al pagamento!

Ti aspetto per iniziare a praticare insieme a me e ai tuoi compagni di viaggio, comodamente da casa tua!

ps: se ti interessano questi temi e ti interessa Ribellione cronica seguimi su Youtube e su Instagram in questi giorni perchè ne parlerò spesso, così da spiegarti bene in cosa consiste e come l’ho strutturata per te. A presto 😉

 

Nel frattempo, sei interessata a rimanere aggiornata con i contenuti e i temi che tratto nel sito?

Iscriviti qui sotto a Ribelli Cronici, e scarica anche il freebie che ho pensato per te per introdurti il tema della meditazione: Prenditi cura di te.